SOSTENIBILITA'

MISSION TO GREEN

L’anima di Ciesse Piumini è da sempre indissolubilmente legata alla natura, all’autenticità e alla libertà. Con il tempo il legame con l’ambiente si è evoluto, diventando essenza stessa del Brand. Attraverso le avventure di grandi sportivi abbiamo affrontato la terra, l’abbiamo vissuta, alla ricerca di un contatto profondo ed indispensabile. È per questo che oggi la nostra Eco-Attitude non è una semplice ispirazione, ma un vero e proprio modo di essere e di pensare le collezioni in maniera sempre più sostenibile per il pianeta. Siamo partiti dalle imbottiture in piuma, il nostro cuore: abbiamo raffinato la scelta delle materie prime, focalizzandoci su purezza, qualità e rispetto per la vita degli animali. Abbiamo deciso di dare maggiore spazio ai materiali riciclati ed ecosostenibili, ponendoci l’obiettivo di migliorare costantemente in ottica eco- friendly

Utilizzo di tessuti, imbottiture e zip riciclati

Lavoriamo per realizzare molti dei nostri prodotti con tessuti, imbottiture e zip integralmente riciclati, rinnovabili, organici o provenienti da fonti responsabili.

Utilizzo di piuma certificata da catena alimentare

L’esperienza Ciesse nella lavorazione e nell’utilizzo della piuma si basa sull’idea di responsabilità ambientale e rispetto degli animali. E’ per questo che, da sempre, utilizziamo unicamente piume che provengono dal ciclo alimentare e da allevamenti controllati e certificati.

Minimizziamo l’impatto ambientale dei nostri fornitori e rivenditori

Con l’obiettivo di un miglioramento integrato, lavoriamo in maniera verticale affinché anche i nostri fornitori e rivenditori condividano la stessa visione e si impegnino per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Produzione di capi di alta qualità pensati per durare nel tempo

Crediamo che la soluzione migliore in un’ottica di circolarità ed impatto ambientale, sia sempre quella di produrre capi di alta qualità, destinati a durare nel tempo e quindi a non essere sostituiti nel breve periodo.